Sinfonica

Traviata giorno della “prima” ore 16 – Bologna teatro comunale 16 Dicembre 2022


Non profit banner

IMG-20200729-WA0003

MATISSE
Dunque..
..a TRE ORE dall’inizio virtuale della recita non è dato sapere se Traviata sarà in scena e con quali modalità. Con piano e scene? In forma di oratorio? Solo duetti etc. Ma cosa è il teatro comunale un teatro dei burattini con un burattinaio cieco e disabile persino incapace di scrivere un messaggio agli abbonati e fare un comunicato sul sito del teatro? Io non riesco neppure a immaginare come un simile abisso di incompetenza non venga sanzionato mandando a casa sovrintendente e consiglio di indirizzo, con ignominia e querela per danni di immagine. Ma “quousque tandem abutere, Macciardi, patientia nostra”? Se è vero che gli orchestrali faranno saltare tutte le “prime” quasi quasi me ne rallegro perchè forse recupero quei soldi che controvoglia ho investito per il teatro di Fagiolino e Sganapino. E mi consolerò con un teatro serio, la Scala. Si può dire la fatidica frase “mio Dio come siamo caduti in basso” oppure è insufficiente?
PS Sono costretto ancora una volta a segnalare che commenti “anonimi” e non inviati ai “commenti” dei posts sono immediatamente cassati.
(Giovanni Neri 77)
A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla). Così facendo riceveranno un e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail..
————————————————————————————————————————————————————————
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Kurvenal e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato “clikkare” sul cerchio rosso per conoscere la modalità

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!!
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!

Standard

Una risposta a "Traviata giorno della “prima” ore 16 – Bologna teatro comunale 16 Dicembre 2022"

  1. Ottorino Rispoli ha detto:

    Quindi stasera Violetta e compagnia sono di riposo. Astensione dal lavoro dei lavoratori e quindi non vanno in scena. Immagino che le motivazioni siano gravi per una tale scelta. A chi lavora in teatro dispiace deludere il proprio pubblico, né sono assai certo. Oltretutto che siamo in post-covid e prima del cambiamento di sede che di sicuro vedrà spettacoli raffazzonati in un ambiente fieristico dall’ acustica che é tutta un incognita. Oltre alla prevedibile “povertà” scenografica. Da quel che é trapelato, a denti stretti, i rinnovi degli abbonamenti sono andati tutt’ altro che bene. Speriamo che la faccenda “Comunale-in-restauro” sia gestita meglio di come é condotto l’ ufficio stampa attuale, visto che sarà arduo vendere a turisti e a spettatori occasionali, biglietti per un capannone in fiera. Il management del Comunale per ora può star tranquillo. Addirittura il Macciardi é stato nominato presidente dell’ Anfols, cioè la “Confindustria” delle Fondazioni liriche! Magari il nuovo Ministro di riferimento scende nell’ agone o manda avanti lo Sgarbi… allora si che le acque si agiterebbero. Sipario.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.