Sinfonica

Lohengrin – Bologna teatro comunale


Non profit banner

IMG-20200729-WA0003

MATISSE
Che sia uno scherzetto ..
..di Halloween,,,? Roba da matti….

Lohengrin

PS Sono costretto ancora una volta a segnalare che commenti “anonimi” e non inviati ai “commenti” dei posts sono immediatamente cassati.
A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla). Così facendo riceveranno un e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail..
————————————————————————————————————————————————————————
PS I would kindly ask the readers of this blog to  register  (which implies nothing) which can be easily made  by “clicking” the black square above each post. By so doing they will receive an e-mail message whenever a new post is published.
PS A “blogger” is not an oracle and inevitably makes errors (the minimum possible..). I often receive “corrections” not always fundamental and not always accurate. Just as I submit myself to the judgement of others with the name and surname so those who want to have the goodness to report errors or inaccuracies will have to do so only by sending a comment: everyone has his own responsibility.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Kurvenal e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato “clikkare” sul cerchio rosso per conoscere la modalità

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!!
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!

Standard

8 risposte a "Lohengrin – Bologna teatro comunale"

  1. Lionello Mandelli ha detto:

    Una immagine senza commento perché dice tanto. Dice che in quel teatro chi si occupa di comunicare non ne sa granché della materia che tratta. Un tempo erano molto frequenti errori e imprecisioni. Sui social apparivano molti post e i “seguaci” delle pagine sembravano migliaia. Quando sappiamo che quei numeri si comprano pagandoli. Ora tutto è molto più sobrio. E quasi nessuno lascia commenti se non dichiarazioni entusiastiche. La cartellonistica di gusto “cartonesco” resta e francamente non se ne capisce il perché. Il messaggio veicolato è che l’opera sia qualcosa di Disneyano… Di certo chi si occupa di comunicazione avrà il suo bel daffare visto che il teatro andrà in scena in un capannone in Fiera per i prossimi 4 anni. Per ora. Come stimolare ad andare colà per assistere ad opere e concerti? Facile prevedere la caduta delle vendite di abbonamenti e biglietti. Poi per cosa? Per Dal poco che si sa i lavori non riguarderanno il palcoscenico e la sala. E questo é grave visto lo stato di necessità. A parte alcuni servizi, i lavori riguarderanno l’interfaccia esterna del teatro…Piazza Verdi e adiacenze sono un problema. Aggiungere un bar targato Comunale non risolverà di certo il tema. Saluti.

    "Mi piace"

    • Ovviamente concordo al 100% – è interessante vedere come ai rilievi fatti il teatro non risponda mai e non si scusi. Ma si comporta peraltro come sindaco e assessori scrivendo ai quali è come mettere un messaggio in bottiglia e affidarlo a Nettuno. Pensare che nel passato ho scritto a Cameron (UK) e Merkel (Germania) e SEMPRE ho ricevuto una risposta a tono e in tempi ragionevolmenti brevi. Ma quelli erano leaders educati e consapevoli di essere al servizio dei cittadini e non monarchi che guardano la plebe dall’alto in basso…

      "Mi piace"

  2. Matteo ha detto:

    Non ho capito dove sia lo “scherzetto” sulla data del 20 novembre del “Lohengrin”, che vorrei peraltro andare a vedere proprio in quella data…
    Matteo Balanc

    "Mi piace"

      • Matteo ha detto:

        Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere, dice il proverbio….avevo concentrato la mia attenzione sulla data, non sull’autore. Me ne fossi accorto, oltre a condividerla, mi sarei fatto una risata (un po’ tragica, ammetto). Mi scuso per averla disturbata in modo sì ignobile…
        Matteo Balanc

        "Mi piace"

          • Matteo Balanc ha detto:

            Questo sì. Ma forse l’addetto stampa non è appassionato di musica classica….comunque, come pensavo di fare, ho comprato il biglietto per la recita del Lohengrin del 20 novembre. Grazie per l’attenzione che mi ha dedicato. Matteo Balanc

            "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.