Frei aber einsam – Un sito irriverente e libero che recensisce gli eventi musicali. -Di tutti disse mal fuorché di Cristo scusandosi col dir "non lo conosco" – (Epitaffio di Pietro Aretino)
Chi l’ha visto? – Bologna Teatro comunale 12 Agosto 2022
MATISSE
Persino un giornale….
… “filomacciardi” come Repubblica ha pubblicato alcuni giorni fa una lettera di un abbonato che lamentava l’assenza di informazioni sul futuro del teatro. Chi ha investito una somma nell’abbonamento avrebbe almeno il diritto di essere informato su cosa succede (se succede…) al teatro nel prossimo futuro. Niente, assolutamente niente: nè una indicazione del luogo dove si terranno gli spettacoli, della prossima stagione etc… Confidare nella distrazione degli abbonati nel periodo agostano è da levantini (nel consueto silenzio del comitato di indirizzo e del suo presidente, il sindaco – insomma il solito comitato di inesperti catapultati per affiliazione e non per competenza in un organo di yes-man che avrebbe il compito di indirizzare il sovrintendente che ovviamente è ben lieto di avere un comitato non in grado di creargli dei grattacapi) ma non tutti sono addormentati nel sonno delle ferie. In questa situazione di incertezza (e di sprezzo di chi ha acquistato l’abbonamento) trascorre il tempo e i margini per soddisfare i requisiti del PNRR si assottigliano. O il teatro spera in un cambio di governo che mandi all’aria tutti gli impegni internazionali – compreso il PNRR – o sarebbe il caso (necessario direi) cambiare tutto e mandare a casa chi non è all’altezza del proprio compito. Come succede nelle società serie, ma non è il caso delle partecipate. Dove non vige la regola della competenza ma quello del legame quando non si tratti addirittura di dare un premio fedeltà a chi ha terminato la propria carriera, si rifiuti di andare a casa e venga spedito in qualche organo non si sa per quali meriti nel campo specifico, magari per un pugno (misero) di dollari…
A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla). Così facendo riceveranno un e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail..
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Kurvenal e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato “clikkare” sul cerchio rosso per conoscere la modalità
NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!
Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!!
PS Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento” (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli. Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)Lasciate un commento Cancella risposta
Perché in altre città non é così squallido?
"Mi piace""Mi piace"
Buona domanda. Quale è la prossima….?
"Mi piace""Mi piace"