Sinfonica

Il trasloco III – Bologna Teatro comunale


Non profit banner

IMG-20200729-WA0003

MATISSE
E così….
…  senza adeguata preparazione il teatro viene sbattuto in fiera. Complimenti! Ci si abbona a un teatro nel centro di Bologna e ci si scopre in un capannone periferico, dalla acustica impossibile, con una dislocazione dei posti imprevedibile e non comunicata. Abbonati: carne da cannone. Nessuno contesta che i fondi PNRR siano di sfruttare ma qualcuno ha visto il progetto, il “rendering” di come il teatro  sarà trasformato etc.? Non sarebbe almeno decente mettere i disegni del progetto sul sito del teatro? Oppure non esistono… Oppure si teme una rivolta delle persone di buon gusto? Ovvio inutile ricordare che nel caso del restauro della Staatsoper di Berlino vi erano centinatia di metri di notizie, rendering e foto dei lavori. Altro pianeta. E se qualcuno non fosse contento del trasloco avrebbe il diritto di recedere dall’abbonamento, come sarebbe ovvio e giusto? NIENTE. Naturalmente la stampa locale tace, non azzarda neppure un giudizio sommesso limitandosi, quando capita, a fornire informazioni dello stesso stile e tenore della gazzetta ufficiale. Qualcuno immagina perchè? Come quelle anime belle tartufesche (e ce ne sono…) che, come Pietro, negano più di tre volte persino di leggere Kurvenal (ne potrebbe derivare loro – come si sa – un nocumento..).  Un management da teatro dei pupi che di chi paga di disinteressa (e dovrei usare un altro verbo…). Ci sarebbero ulteriori molteplici ragioni di malcontento da sottolineare ma non c’è peggior sordo…..
Sad

Sad

A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla). Così facendo riceveranno un e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail..
———————————————————————————————————————————————————————–
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Kurvenal e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato “clikkare” sul cerchio rosso per conoscere la modalità

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!

Standard

2 risposte a "Il trasloco III – Bologna Teatro comunale"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.