Sinfonica

Serie B – 4 Dicembre 2021

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

IMG-20200729-WA0003

MATISSE
 
Fa un po’di tenerezza ..
… ma soprattutto rabbia leggere le biografie degli strumentisti di serie B (o anche C) che tentano in ogni maniera di infiorare il loro curriculum avaro di successi. Ad esempio vengono citate le partecipazioni a concorsi locali di scarsa valenza senza mai citare i risultati oppure usando la frase “premiato/a” e non si sa quale premio abbiano conseguito. Forse la sola ammissione, spesso libera. Per carità, nulla di troppo grave: tutti hanno il diritto di vivere e anche di gratificare un pubblico non troppo esigente di prestazioni di valore discutibile, ma assai più serio sarebbe dire la verità, per quanto non troppo gradita. Mi ricordano alcuni colleghi che solo per avere messo piede in un dipartimento universitario (magari per tenere una sola esercitazione di rincalzo) si fregiano del titolo di professore o (come più spesso accade) del titolo di  “docente” che vuol dire tutto e niente ma suona tanto bene.  Fumo negli occhi dei lettori ignari che però viene “sgamato” da coloro che invece conoscono la situazione. Due anni fa ero seduto vicino a una signora che parlando del noto signor X bolognese lo citava come il pianista X. Roba da pazzi! Il signor X si era spacciato per pianista senza avere mai messo le mani su un piano: che pena!

Sad

A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla). Così facendo riceveranno un e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail..
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Kurvenal e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato “clikkare” sul cerchio rosso per conoscere la modalità

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.