MATISSE
Un concerto ..
... che dura 2 minuti!! Il comunale again…..
(Giovanni Neri – 75)
A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla). Così facendo riceveranno un e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail..
_______________________________________________________________________________________
Beh, il mese scorso mi sono imbattuto (non a Bologna) in un Don Carlo i cui manifesti recitavano “…opera tratta da un dramma di Fredrichi (sic) Schiller.” Chissà, forse questi personaggi si prestano, loro malgrado, a storpiature di nomi: uno dei più spassosi cammei di quando frequentavo il liceo fu l’interrogazione di storia di uno mio compagno, che esordì con orgogliosa sicurezza dicendo: “Il re di Spagna aveva due figli, Don Carlos e Don Filippos (sic)”; infatti, lo sanno tutti che per parlare spagnolo basta mettere un’esse alla fine. Peccato che, causa la furibonda reazione del prof di storia, l’interrogazione sia finita all’istante…
"Mi piace""Mi piace"
Sono disorientato. Ho cercato nell’ apposita sezione del sito, biglietti per il concerto del 26/11 ore 20:30, ma c’è poca disponibilità di posti. Quindi ho optato per la stessa data ma con orario di inizio due (2) minuti dopo cioè 20:32. Perché per quell’ora l’ offerta di biglietti è molto più ampia. Mi chiedo se all’ ufficio stampa, o come diavolo lo chiamano ora, ci lavorano dei volontari incompetenti o impiegati lautamente compensati. Non si tratta del teatrino di un oratorio ma della istituzione culturale con il maggior numero di dipendenti della Regione ER. Cioè il Teatro Comunale di Bologna. Faccio notare che é solo l’ultimo di diversi testi pubblicati con grossolani errori. Possibile che i megadirigenti non leggano e non provvedano affinché cessino? Che figura ci fanno?
"Mi piace""Mi piace"
Vale quello delle 20.32 (un orario incomprensibile che però si presenta in tutti i concerti della sinfonica di autunno!!). Inutile dire che solo a Bologna ci sono dei dilettanti CHE NESSUNO CONTROLLA! Roba da dopolavoro di una cittadina del centro Africa
"Mi piace""Mi piace"
Aggiungo: probabilmente il sovrintendente crede di essere a capo di una istituzione come la Staatsoper di Berlino e quindi “de minimis non curat praetor”…….
"Mi piace""Mi piace"