Sinfonica

Comune e Teatro comunale – Bologna 9 Giugno 2021

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

IMG-20200729-WA0003

MATISSE
Leggo ora…

… del rifiuto del comitato di indirizzo (toh – questa volta batte un colpo!) del teatro comunale a tenere dei concerti in piazza Verdi. Semplicemente un vergogna che si assomma alle tante del teatro/orchestra.  Dunque: piazza Verdi è uno degli scandali di Bologna che si sviluppa ogni giorno sotto l’occhio “distratto” delle forze dell’ordine e delle autorità cittadine che denunciano la loro impotenza a fare rispettare le leggi e a proteggere i cittadini della zona. Fra le pochissime timide iniziative di contrasto c’è quella del candidato sindaco Lepore  di promuovere spettacoli nella disastrata piazza come fatto in piazza S.Francesco (altro simbolo del degrado cittadino). E cosa fa il comitato di indirizzo (che ha la stessa consistenza culturale e lo spessore civico del cavaliere inesistente di Calvino?) vota contro l’iniziativa del sindaco che è presidente del comitato di indirizzo.  E per aggiungere ridicolo alla vergogna vota contro anche la delegata del comune Galloni, la cui presenza nel comitato è oggetto di lazzi e frizzi non avendo alcun titolo di competenza musicale (ma non è sola – che ci fa Giangluigi Magri nel comitato, tanto per dire e altri insigni ignoranti musicali? Qualcuno ha una qualche idea?). Ma andiamo avanti il teatro comunale è pesantissimamente finanziato dal comune e quando si tratta di contribuire al miglioramento di una situazione devastante che fa? Si rifiuta!!!! E tutti i soldi dei contribuenti versati al teatro a che servono ? Solo a pagare gli stipendi di orchestrali renitenti? Ovviamente avrei capito se si fosse votato a favore imponendo come  condizione sine qua non la massiccia presenza di forze dell’ordine ma un rifiuto “tout court” ha l’aria di una ribellione contro chi finanzia l’istituzione. Ha mille ragioni, questa volta, il sindaco Merola e voglio sperare che prenda atto – come da me ripetutamente sottolineato – che il comitato di indirizzo è totalmente inadeguato e che una sua sostituzione al più presto è improcrastinabile. Sarà interessante vedere se il sindaco sulla via di uscita vorrà per una volta battere i pugni sul tavolo e prendere adeguati provvedimenti.

Sad 
A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla). Così facendo riceveranno un e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail..

 

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Kurvenal e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato “clikkare” sul cerchio rosso per conoscere la modalità

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensiile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.