Commenti

Abbonamenti – Voucher rimborsi TCBO 18 Giugno

Non profit bannerNon profit bannerSclerosi

Pare, dico pare,
… che la data odierna come scadenza per la richiesta del voucher per gli abbonamenti non sia valida e che il teatro si “riservi” di precisare più avanti le regole.  Seppure nessuna comunicazione sia giunta al sottoscritto e a molti altri via email, da un lato è una buona notizia, dall’altro lascia del tutto perplessi per l’arbitrarietà unilaterale delle decisioni. Potrebbe essere che gli spettacoli vengano spostati di sei mesi, nella seconda parte dell’anno. Dovrebbe essere lasciata la possibilità senza incertezze di chiedere un rimborso o meno. Mi spiego: se ho acquistato un abbonamento per la stagione i cui spettacoli si sarebbero dovuti tenere fra marzo e giugno e a partire da Settembre sono all’estero non mi sarebbe rimborsato quanto sborsato?  E’ vero che per cause di forza maggiore uno spettacolo può essere spostato ma una intera serie e di mesi?  E perché le regole (a totale discrezione del teatro) non sono definite fin da ora, visto che sono le date degli spettacoli che possono essere modificate, non la filosofia di gestione.  E’ fin troppo facile capire le ragioni …
PS Per la “stagione” estiva del Bibiena (i concerti con gli spettatori nei palchi e l’orchestra nella platea http://www.tcbo.it/lestate-del-bibiena-2020) parrebbe che fosse possibile acquistare fin da ora i biglietti. Fate una prova ad esempio per il concerto di Lonquich: se clikkate su “acquista” venite rimandati alla stessa pagina. Senza commenti.

(Giovanni Neri – 74)
A coloro che leggono il blog chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla). Così facendo riceveranno un messaggio e-mail tutte le volte che un nuovo post è pubblicato.
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Kurvenal e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato “clikkare” sul cerchio rosso per conoscere la modalità

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Blogposts translations are available!
 Apology:  in some cases (i.e. german) the automatic translation can be totally meaningless. 
Website Translation Widget
With Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
Standard

4 risposte a "Abbonamenti – Voucher rimborsi TCBO 18 Giugno"

  1. Maria Cristina Marcucci ha detto:

    Dopo un Assessore alla Sanità della Regione con la sanità più “eccellente” d’ Italia che nonostante i 4 mesi di disastri causati dal Covid-19 non ha ancora compreso cosa sia l’ indice Ro – del quale si è continuamente discusso ovunque – e pretende anche di spiegarlo al “popolo” in quel modo, cosa possiamo aspettarci dai nostri “rappresentanti”? E ricordo ancora il “tunnel dei neutrini” di un non troppo antico Ministro dell’ Istruzione e della Ricerca e degli “esperti” che scrissero il famigerato comunicato per lei.
    In entrambi i casi non è successo alcunchè: sono altre le “competenze” richieste a chi ha in mano il nostro presente ed il nostro futuro.

    Così siamo messi, chiunque sia “lassù”. Vanno bene quelli, evidentemente.

    "Mi piace"

  2. Pierdomenico o Cippa ha detto:

    … ma le pare?
    Ma le pare che sia questo o il modo di trattare i propri clienti/fruitori? Che una struttura con circa duecento dipendenti stabili non riesca a essere chiara e onesta nei confronti di coloro che sono la ragione del suo esistere, vuol dire che qualcuno deve cambiare lavoro. Ed anche velocemente. Già gli esperti prospettano una caduta verticale dell’affluenza nei prossimi mesi ed anni, se in più aggiungiamo la mancanza di chiarezza sui rimbo/woucher, mi sa dire come si fidelizza un pubblico di questi tempi? Già mi sembra di sentire nelle future conferenze le lamentazioni sulla perdita di pubblico. Certo il grande virus offrirà all’ufficio stampa motivo di oscurare i fatti reali. E così tutto procederà, tanto il caprio espiatorio c’è già. Possibile che non capiscono che i “clienti” che pagano, e tanto, non vanno trattati così?

    "Mi piace"

    • Non posso che concordare al 100%. Una gestione fallimentare nel disinteresse di comune e stato con un consiglio di indirizzo che ha competenze musicali come io di filologia romanza. Un carrozzone inemendabile che legge Kurvenal e le proteste dei lettori ma senza minimamente tenerne conto.

      "Mi piace"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.